Echi di funk, psichedelia, groove, räi algerino e musica neomelodica, tutto centrifugato insieme.Questo è “Scuru Cauru”, il secondo album dei Crimi, che esce oggi e di cui abbiamo l’enorme piacere di pubblicare la versione per l’Italia.Un disco che ci ha totalmente rapito già dal primo ascolto, per la sua carica trascinante e per il suo essere così difficile da incasellare,…
IO CERCO PER SEMPRE UN BIVIO SICURO è la performance che Marco Giudici, Adele Altro e Alessandro Cau hanno realizzato il 23 e 24 aprile del 2022 alla Casa degli Artisti di Milano. Da quelle registrazioni (quattro improvvisazioni libere con…
Dall’Algeria alla Sicilia passando per Lione, ‘A Sira ha gli stessi colori di un tramonto sul Mediterraneo. Un brano che mette insieme i suoni del räi algerino e quel mix ipnotico di italiano, siciliano e arabo che è il cantato…
Enrico Gabrielli, se gli chiedi di parlare di se stesso, dice di essere un “musicista che ha fatto un po’ di cose”: queste “cose” – e senza citarle tutte – sono aver fondato gruppi come Mariposa, Calibro 35, The Winstons…
Enormi dinosauri di gesso in una prateria deserta. Moquette di velluto che puzzano di disinfettante. Uccelli morti schiantati sull’asfalto. La voce di Nina Simone che mirava alla gola di un pubblico bianco. I solchi fangosi lasciati dalle ruote di un…
Un lavoro che è la chiusura di un cerchio: se “Vivo”, usciva infatti a Capodanno 2021 nel bel mezzo della pandemia come inno alla vita -insieme a un sito internet che presentava in diretta le immagini di telecamere sparse in…
Per festeggiare i dieci anni di “Un meraviglioso declino” – il primo album di Colapesce, uno dei dischi più importanti della storia di 42 Records, un lavoro che ha vinto un numero incredibile di premi (tra cui la Targa Tenco…
Notiziona: abbiamo ristampato a grande richiesta i vinili dei primi album di Colapesce e Cosmo. Chi ha visto i concerti di Lorenzo negli ultimi mesi probabilmente se ne era già accorto, così come dovrebbe essere successo con chi ha partecipato…