09/10/2014

WOW: a novembre il primo album!

Si chiamano WOW – loro lo pronunciano UOU – e sono la nuova band di casa 42 Records.
Il loro nuovo disco uscirà a novembre e si chiamerà AMORE.
AMORE, tutto in maiuscolo.
WOW è una macchina del tempo verso la Sanremo degli anni ’60. Un po’ come se al Casinò (il teatro Ariston non c’era ancora) avessero deciso di sostituire l’orchestra con una band garage punk. Perché sì, gli WOW fanno questa cosa qui che non è facilissima da spiegare: canzone italiana classica suonata da una band che di classico e italiano non ha niente.
Immaginatevi Nada e Patty Pravo in sala prove coi Velvet Underground, Ty Segall alle prese col repertorio di Trovajoli, Morricone e Costanzo che scrivono Se telefonando poco dopo essersi presi un acido.
Sono grezzi ed eleganti, cinematografici eppure “reali”.
Per certi versi, il loro percorso non è lontano da quello di band come Stereolab e Broadcast: recuperano il passato, ma lo fanno con personalità e guardando avanti. Gli WOW non sono revival. Gli WOW sono una cosa che prima non c’era e che ora invece c’è.

AMORE uscirà ufficialmente a novembre, in vinile e CD in edizione limitata.
L’artwork è stato curato dall’artista inglese Karen Costance.
A fine novembre comincerà anche il loro nuovo tour. Del booking si occupa DNA Concerti (nicola@dnaconcerti.com).
AMORE segue di qualche mese l’uscita del 7” Dove Sei?/La gelosia, pubblicato da Vida Loca Records e acquistabile a questo link: http://vidalocarecords.bandcamp.com/album/wow-dove-sei-7. Entrambi i brani saranno anche contenuti in AMORE.
La gelosia in una versione rimasterizzata: https://www.youtube.com/watch?v=xA_Ex24FsQg,
mentre Dove sei? sarà disponibile come bonus track solo della versione CD dell’album: https://www.youtube.com/watch?v=47RbhiGMP18.
Sospiro è stata scritta – in italiano – dal geniale artista giapponese Kawamura Gun.

FacebookTwitterGoogle+

TAG

WOW

Colapesce e Cosmo: le attesissime ristampe in vinile! - 15/03/2018

Notiziona: abbiamo ristampato a grande richiesta i vinili dei primi album di Colapesce e Cosmo. Chi ha visto i concerti di Lorenzo negli ultimi mesi probabilmente se ne era già accorto, così come dovrebbe essere successo con chi ha partecipato

FacebookTwitterGoogle+

ESCE OGGI “INFEDELE”, IL NUOVO ALBUM DI COLAPESCE. A NOVEMBRE LA PRESENTAZIONE NEI NEGOZI DI DISCHI INDIPENDENTI - 27/10/2017

ESCE OGGI PER 42 RECORDS/ BELIEVE “INFEDELE”  IL NUOVO ALBUM DI COLAPESCE DA NOVEMBRE IL TOUR NEI NEGOZI DI DISCHI INDIPENDENTI DA GENNAIO LE PRIME DATE NEI CLUB E NEI TEATRI  ASCOLTA “INFEDELE”: Spotify - http://spoti.fi/2gF6OSg Apple Music - http://apple.co/2yNwsPt Deezer - http://bit.ly/2lh5xWV

FacebookTwitterGoogle+

ANDREA LASZLO DE SIMONE PARTE IL 28 OTTOBRE IL PRIMO TOUR NEI CLUB ITALIANI - 22/10/2017

Le canzoni prendono spesso curve sorprendenti, diramazioni psichedeliche e in alcuni casi più apertamente sperimentali. È comunque la sensibilità melodica alla quale non siamo più abituati a rendere Uomo Donna una ventata d’aria fresca e una delle sorprese più piacevoli

FacebookTwitterGoogle+

Dieci: ascolta Twin Peaks e Ali, i primi due singoli - 22/10/2017

Dieci scrive, suona, canta e affronta la vita come un fantasista. Dieci è Roberto Grosso Sategna, già Drink To Me, Ten Dogs e musicista live di Cosmo. Queste sono le sue prime due canzoni: Twin Peaks: Ali:    

FacebookTwitterGoogle+