ATTENZIONE: QUESTO È UN PRE-ORDER RISERVATO SOLO ALLE PRIME 200 COPIE DEL VINILE (COLORE ROSSO).
Questa versione non verrà mai più ristampata e può essere acquistata solo qui (ai concerti del duo troverete le copie in vinile nero)
I vinili verranno spediti a fine aprile.
NB: È POSSIBILE ACQUISTARE UN SOLO VINILE PER ORDINE.
Emidio Clementi e Corrado Nuccini sono due figure cardine della musica italiana.
Il primo ha attraversato da protagonista tre decenni con il suo lavoro con i Massimo Volume, El Muniria e Sorge. Ha scritto quattro romanzi (Il tempo di prima, La notte del pratello, L’ultimo dio e Matilde e i suoi tre padri) e due raccolte di racconti (Gara di resistenza, La ragione delle mani).
Insegna scrittura creativa all’Accademia delle Belle Arti di Bologna.
Corrado Nuccini è uno dei fondatori dei Giardini di Mirò vera e propria colonna della musica indipendente italiana, molto apprezzata anche al di fuori dei confini nazionali e i suoi progetti collaterali – Nuccini e Vessel – hanno avuto ottimi riscontri di pubblico e critica.
Ha curato gli spettacoli Toxic Love e Stranger Music dedicati alla musica di Lou Reed e Leonard Cohen. “Stranger Music” è diventata anche una compilation tributo pubblicata da 42 Records e Punk not Diet! con nomi come His Clancyness, Le Luci della centrale elettrica, Albanpower e lo stesso Emidio Clementi (tra gli altri).
Insieme hanno lavorato agli spettacoli/reading de “La ragione delle mani” e “Notturno americano” (con Emanuele Reverberi), dedicato alla figura e alle opere di Emanuel Carnevali, confluito poi in un disco intestato al solo Emidio Clementi e pubblicato da Audioglobe/Santeria.
CD:
http://www.42records.it/?p=2671
VINILE:
http://www.42records.it/?p=2669
Notiziona: abbiamo ristampato a grande richiesta i vinili dei primi album di Colapesce e Cosmo. Chi ha visto i concerti di Lorenzo negli ultimi mesi probabilmente se ne era già accorto, così come dovrebbe essere successo con chi ha partecipato…
ESCE OGGI PER 42 RECORDS/ BELIEVE “INFEDELE” IL NUOVO ALBUM DI COLAPESCE DA NOVEMBRE IL TOUR NEI NEGOZI DI DISCHI INDIPENDENTI DA GENNAIO LE PRIME DATE NEI CLUB E NEI TEATRI ASCOLTA “INFEDELE”: Spotify - http://spoti.fi/2gF6OSg Apple Music - http://apple.co/2yNwsPt Deezer - http://bit.ly/2lh5xWV…
Le canzoni prendono spesso curve sorprendenti, diramazioni psichedeliche e in alcuni casi più apertamente sperimentali. È comunque la sensibilità melodica alla quale non siamo più abituati a rendere Uomo Donna una ventata d’aria fresca e una delle sorprese più piacevoli…
Dieci scrive, suona, canta e affronta la vita come un fantasista. Dieci è Roberto Grosso Sategna, già Drink To Me, Ten Dogs e musicista live di Cosmo. Queste sono le sue prime due canzoni: Twin Peaks: Ali: