05/08/2014

Drink To Me: Bright White Light è il nuovo album! In uscita a ottobre per 42 Records!

DTM:BWL COVER

 

 

Ciao a tutti,

finalmente possiamo rivelarvi la news che aspettavamo da tanto.

Il nuovo album dei Drink to Me ha una data di uscita – il 14/10/2014 – e un titolo!

Si Chiama Bright White Light contiene dieci canzoni ed è stato realizzato dalla band con la produzione di Alessio Natalizia (Walls, Not Waving, Banjo or Freakout e mille altre cose), mentre degli aspetti tecnici (registrazione, mix e mastering) si è occupato, al solito, Andrea Suriani (Alpha Dept. Studio).

L’album conterrà dieci nuove canzoni e rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita dei Drink To Me. La spinta per realizzare questo nuovo disco è stata la dipartita di Carlo Casalegno (ex bassista della band) al quale è subentrato (ma volendo sarebbe più corretto parlare di ritorno) Pierre Chindemi.

Per cui niente più basso elettrico, ma una valanga di nuovi synth modulari.

È con questo assetto che il gruppo ha affrontato una serie di improvvisazioni radicali da cui poi, grazie al lavoro di taglia e cuci, è stato tratto il nuovo materiale.

Bright White Light segue il fortunatissimo S, da tutti ritenuto come uno degli album indie più importanti tra quelli usciti dal nostro paese in questi ultimi anni, e interrompe la pausa cominciata con la pubblicazione di Disordine, l’album solista di Marco Jacopo Bianchi (in arte Cosmo) che tanto ha fatto parlare nel corso degli ultimi due anni. Non a caso, i Drink to Me sono ripartiti proprio da quei due titoli – S e Disordine – per distaccarsene e dare una nuova linfa al loro suono.

I brani seguono traiettorie imprevedibili e spesso le melodie si annullano per dare vita a una forma canzone più cinematica, figlia del kraut rock e della techno.

Il disco verrà pubblicato in vinile e in CD e in formato “liquido” su tutte le piattaforme digitali. La band sarà nuovamente in tour da novembre 2014, e il booking sarà curato come al solito da Locusta.

 

I Drink to Me sono:

 

Marco Jacopo Bianchi

Francesco Serasso

Roberto Grosso Sategna

Pierre Chindemi

FacebookTwitterGoogle+

Colapesce e Cosmo: le attesissime ristampe in vinile! - 15/03/2018

Notiziona: abbiamo ristampato a grande richiesta i vinili dei primi album di Colapesce e Cosmo. Chi ha visto i concerti di Lorenzo negli ultimi mesi probabilmente se ne era già accorto, così come dovrebbe essere successo con chi ha partecipato

FacebookTwitterGoogle+

ESCE OGGI “INFEDELE”, IL NUOVO ALBUM DI COLAPESCE. A NOVEMBRE LA PRESENTAZIONE NEI NEGOZI DI DISCHI INDIPENDENTI - 27/10/2017

ESCE OGGI PER 42 RECORDS/ BELIEVE “INFEDELE”  IL NUOVO ALBUM DI COLAPESCE DA NOVEMBRE IL TOUR NEI NEGOZI DI DISCHI INDIPENDENTI DA GENNAIO LE PRIME DATE NEI CLUB E NEI TEATRI  ASCOLTA “INFEDELE”: Spotify - http://spoti.fi/2gF6OSg Apple Music - http://apple.co/2yNwsPt Deezer - http://bit.ly/2lh5xWV

FacebookTwitterGoogle+

ANDREA LASZLO DE SIMONE PARTE IL 28 OTTOBRE IL PRIMO TOUR NEI CLUB ITALIANI - 22/10/2017

Le canzoni prendono spesso curve sorprendenti, diramazioni psichedeliche e in alcuni casi più apertamente sperimentali. È comunque la sensibilità melodica alla quale non siamo più abituati a rendere Uomo Donna una ventata d’aria fresca e una delle sorprese più piacevoli

FacebookTwitterGoogle+

Dieci: ascolta Twin Peaks e Ali, i primi due singoli - 22/10/2017

Dieci scrive, suona, canta e affronta la vita come un fantasista. Dieci è Roberto Grosso Sategna, già Drink To Me, Ten Dogs e musicista live di Cosmo. Queste sono le sue prime due canzoni: Twin Peaks: Ali:    

FacebookTwitterGoogle+