05/05/2014

Corso Trieste è il nuovo video de I Cani. Le prime date del tour estivo!

LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO


12 GIUGNO 2014    BOLOGNA – BIOGRAFILM – FESTIVAL PARCO DEL CAVATICCIO
Ingresso Gratuito
13 GIUGNO 2014    DESIO (MB) – PARCO TITTONI  
Prevendite:
www.ticketone.it
14
 GIUGNO 2014   CARNAGO (VA) – BISBOCCIA FEST
Ingresso Gratuito
20 GIUGNO 2014 PORTO SANT’ELPIDIO – FESTA DELLA BANDIERA BLU
Ingresso Gratuito
11 LUGLIO 2014    BRESCIA  – CRAZY COW FEST
Ingresso Gratuito
12 LUGLIO 2014   AREZZO – MENGO MUSIC FEST
Ingresso Gratuito
13 LUGLIO 2014   COMUNANZA (AP) – MAZZUMAJA
Ingresso Gratuito
18 LUGLIO 2014   GENOVA – GOA BOA FESTIVAL
Prevendite:
www.mailticket.it www.bookingshow.it
24 LUGLIO 2014   PADOVA – RADAR FESTIVAL
Prevendite TBA
02 AGOSTO 2014   ZUNGOLI (AV) – Z.I.F. ZUNGOLI IN FESTIVAL
Prevendite TBA
08 AGOSTO 2014   ROCCA D’ASPIDE (SA) – LE NOTTI DELL’ASPIDE
Ingresso Gratuito
10 AGOSTO 2014   ATTIGLIANO (TR) – SAN LORENZO GIOVANI
Ingresso Gratuito
30 AGOSTO 2014    SESTO SAN GIOVANNI (MI) – CARROPONTE – LOST WEEKEND
Prevendite:
www.vivaticket.it www.ticketone.it www.ticket.it


“Corso Trieste” è il quinto video estratto da “Glamour”, il fortunato secondo album de I Cani, uscito lo scorso ottobre per 42 Records, con distribuzione Universal.
La canzone realizzata con il contributo dei Gazebo Penguins, una delle più apprezzate band della scena emo/punk italiana, racconta l’adolescenza concentrandosi su un singolo episodio apparentemente insignificante che diventa simbolico di un intero periodo dell’esistenza.

Il brano ripete per circa due minuti, incessantemente, la frase: “L’unica vera nostalgia che ho”, come a volere sottolineare il distacco da una condizione passata, cristallizzata nel tempo e nei ricordi. Non a caso il video è stato girato in quello che è uno dei luoghi simbolo dell’adolescenza: il parco giochi visto come rappresentazione del ricordo che rimane immutabile, un luogo che richiama una forma di aggregazione e di divertimento pre-internet, pre-console in casa e gaming online, rimasto uguale a se stesso nella forma e nella sostanza attraverso i decenni.
Il video è stato girato da Tim Small giornalista e film-maker milanese, ex direttore di Vice Italia e fondatore de L’ultimo uomo, rivista online di sport e cultura pop, già dietro la macchina da presa per due serie di documentari (da lui anche scritti e prodotti) realizzati proprio per Vice – “Italica” e “Art Talk Italia”, una mini-serie in tre puntate che racconta le sfilate Missoni e una collana di video-interviste realizzate per Rivista Studio (“I giovani non esistono”). Quello di “Corso Trieste” è il suo esordio nel mondo dei videoclip.
Dopo avere girato l’Italia in lungo e in largo, la band si appresta a chiudere il ciclo vitale di “Glamour” con una serie di concerti estivi, gli ultimi prima di una pausa che verrà interrotta solo se e quando ci sarà del nuovo materiale.
Intanto, il prossimo venerdì 9 maggio, torneranno a esibirsi a Roma dopo il doppio sold out in prevendità dello scorso dicembre al Circolo degli Artisti.
Con loro, sul palco dell’Atlantico Live Club, ci saranno altre due band della capitale per quello che è a tutti gli effetti un mini-festival della scena indipendente romana: il concerto infatti sarà aperto da I Mostri, piccolo cult cittadino, e dai Testaintasca, compagni di etichetta de I Cani e già opening nelle prime date del tour di “Glamour”.
Il tour riprenderà, rinnovato nella forma, a metà giugno per una serie di spettacoli all’aperto che attraverseranno tutta l’estate. Si parte da Bologna, la seconda casa de I Cani, nella cornice del Biografilm Festival, queste sono le prime date confermate. Altre arriveranno a breve.

FacebookTwitterGoogle+

Il Quadro di Troisi: il nuovo brano “La verità” - 22/01/2024

Siamo molto felici di annunciare l’uscita de “La verità”, il brano che segna il ritorno de Il Quadro di Troisi, una delle band più raffinate del panorama internazionale. L’ex duo formato da Donato Dozzy e Eva Geist diventa ufficialmente un

FacebookTwitterGoogle+

E’ uscito “Scuru Cauru” dei Crimi! - 28/04/2023

Echi di funk, psichedelia, groove, räi algerino e musica neomelodica, tutto centrifugato insieme.Questo è “Scuru Cauru”, il secondo album dei Crimi, che esce oggi e di cui abbiamo l’enorme piacere di pubblicare la versione per l’Italia.Un disco che ci ha

FacebookTwitterGoogle+

Marco Giudici: è uscito il video di “Un bivio sicuro” (ed è in vendita il cd!) - 24/04/2023

IO CERCO PER SEMPRE UN BIVIO SICURO è la performance che Marco Giudici, Adele Altro e Alessandro Cau hanno realizzato il 23 e 24 aprile del 2022 alla Casa degli Artisti di Milano. Da quelle registrazioni (quattro improvvisazioni libere con

FacebookTwitterGoogle+

Crimi: è uscito il nuovo brano “‘A Sira”! - 29/03/2023

Dall’Algeria alla Sicilia passando per Lione, ‘A Sira ha gli stessi colori di un tramonto sul Mediterraneo. Un brano che mette insieme i suoni del räi algerino e quel mix ipnotico di italiano, siciliano e arabo che è il cantato

FacebookTwitterGoogle+